Senza Turbamento

Rischio normalizzazione. La seconda indagine sulla percezione delle mafie e corruzione in Italia

Secondo Rapporto di Libera , indagine sulla percezione su mafie e corruzione in Italia in collaborazione con Demos. La ricerca si compone di quattro parti, ciascuna delle quali analizza le risposte raccolte in merito a fondi per la ripresa, percezione delle mafie, corruzione e contesto socioeconomico. La lettura diretta dei dati č accompagnata dal commento di alcuni “compagni di strada” di Libera, esponenti di mondi diversi che hanno saputo interpretare, dal proprio punto di vista, la risposta del campione intervistato.Con interventi di Rosy Bindi, Giuseppe Busia, Federico Cafiero De Raho, Gian Carlo Caselli, Luigi Ciotti, Piercamillo Davigo, Giuseppe De Rita, Ilvo Diamanti, Gianfranco Pagliarulo, Francesca Rispoli, Chiara Saraceno, Roberto Scarpinato, Alberto Vannucci