Video // 21 marzo

#21marzosocialday

Il racconto della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, attraverso gli occhi di chi l'ha vissuta.

#21marzosocialday

Il 21 marzo 2016 più di 350.000 persone si sono ritrovate insieme in migliaia di piazze, scuole, parrocchie e associazioni in tutta Italia per partecipare alla Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che Libera celebra dal 1996 ogni 21 marzo, primo giorno di primavera e simbolo di rinascita.
Un lungo elenco di nomi scandisce la memoria che si fa impegno quotidiano e diviene un abbraccio sincero ai familiari delle vittime innocenti delle mafie, senza dimenticare le vittime delle stragi, del terrorismo e del dovere.
Per tutti il 21 marzo esprime il nostro impegno quotidiano per costruire nel Paese una memoria responsabile e condivisa che dal ricordo può generare impegno e giustizia sociale. Il 21marzosocialday è stato realizzato grazie all'indispensabile contributo di tutti gli autori dei video che hanno risposto all'appello di Libera per raccontare insieme questa Giornata.