Turno di Nuovi Sguardi
9 set 2024 - La nuova edizione del progetto promosso in collaborazione con UEPE Roma.
Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni? Ti interessa un percorso di giustizia sociale? Vuoi contribuire attivamente alla promozione della legalità? Il progetto Memorie Libere è l’opportunità che stai cercando! Il bando per il Servizio Civile Universale 2025 mette a disposizione 6 posti per operatori volontari/e, che presteranno servizio presso la sede nazionale di Libera in via Stamira 5, a Roma.
Libera lancia il nuovo progetto Memorie Libere per l’anno 2025, con l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità in modo inclusivo e accessibile a tutti, con particolare attenzione ai giovani. Il progetto si propone di contrastare mafie e corruzione, promuovendo forme di cittadinanza attiva, elemento fondamentale per rafforzare la giustizia sociale e la legalità democratica.
La partecipazione attiva dei cittadini, in particolare dei giovani, è essenziale per tradurre in pratiche concrete le istanze di giustizia sociale, contrastando il crescente fenomeno delle mafie e della corruzione. Il progetto punta a sviluppare anticorpi di comunità, favorendo un impegno civile di contrasto alle illegalità.
Clicca qui per saperne di più e candidarti!