Auguri Solidali

Il Natale di Libera

A Natale lascia fiorire la speranza oltre il muro dell'indifferenza.

A Natale: verso i 30 anni con Libera

30 anni di memoria e impegno, di crescita collettiva, di vicinanza ai familiari delle vittime innocenti delle mafie.

30 anni per la giustizia sociale, la tutela dei diritti, una legalità democratica fondata sull'uguaglianza, una cittadinanza all'altezza dello spirito e dei principi della Costituzione.

Questo Natale lascia fiorire la speranza oltre il muro dell'indifferenza

Il Natale di Libera che ci avvicina ai primi 30 anni dell'associazione (1995 - 2025) sostiene quest'anno un nuovo progetto: il primo centro di documentazione tematico sui temi della lotta alle mafie e alla corruzione. Libera ha realizzato questo centro a Roma in un bene confiscato alla criminalità organizzata. È un luogo di cultura e di formazione per una nuova lettura dei fenomeni mafiosi e corruttivi, con oltre 4.000 volumi già consultabili, tra libri, dossier, documenti inediti e materiale audiovisivo, disponibile per studenti, ricercatori universitari, cittadini e associazioni.

Da maggio 2024 il centro è stato riconosciuto ufficialmente "Bene culturale di importanza storica" dal Ministero della Cultura.

A Natale sostieni Libera

Continuiamo a camminare nella speranza insieme!

Cosa puoi fare