Kit "Libera la natura"

Strumento di supporto e accompagnamento per gli insegnanti delle classi coinvolte nel progetto "Libera la natura".

Oltre a una breve descrizione del progetto e una presentazione dei soggetti promotori, il kit contiene alcune indicazioni, teoriche e pratiche, per realizzare gli incontri in classe secondo il metodo del laboratorio. Il kit č suddiviso in tre sezioni, rispondenti alle tre tematiche intorno alle quali si articola il progetto: ambiente, sport e legalitā.  Ciascuna sezione contiene un inquadramento generale della tematica, una lista di possibili obiettivi da raggiungere, suggerimenti per le attivitā da svolgere in classe, una breve bibliografia, filmografia e sitografia, dove poter reperire ulteriori spunti di riflessione e approfondimenti.