Tempi Vivi

Incontri di memoria, impegno e resistenza.

Un appuntamento che è trasmesso in diretta Facebook dalla pagina di Vivi - Libera Memoria.

Tempi Vivi avrà come tema la memoria o, meglio, le memorie, ed esprime la necessità di costruire una proposta di approfondimento e informazione coerenti con le nostre modalità di approccio, a partire dal webdoc Vivi. Questo spazio virtuale, che prova però ad accorciare le distanze, permetterà dei dialoghi sulla memoria, proponendosi il contributo non solo degli “addetti del settore”, ma anche l'interazione con coloro che, anche attraverso linguaggi diversi, si occupano di queste tematiche.

Tutte le puntate sono disponibili sul canale youtube di Libera.

IN EVIDENZA

Venerdì 19 febbraio alle ore 15:00? in diretta streaming sulla pagina di Vivi, di Libera e sul canale Youtube prenderà il via “Tempi di Diritti Vivi” il nuovo ciclo di incontri che si focalizzerà sui temi lanciati il 18 febbraio 2020 in Piazza Montecitorio con l'iniziativa "Diritti Vivi". In questo primo appuntamento realizzeremo un focus sul limite temporale del 1 gennaio del 1961. Incontreremo: Vincenza Rando - Referente area legale di Libera e vicepresidente di Libera Giovanni Contini - Presidente dell’Istituto storico della Resistenza di Pistoia Marcello Ravveduto - docente di digital public history alle Università di Salerno, di Modena e di Reggio Emilia. Antonina Azoti - figlia di Nicolò Azoti segretario della camera del lavoro di Baucina (Pa), ucciso nel 1946 Isabella Giannola - già prefetta e figlia di Antonino Giannola, Presidente del Tribunale di Nicosia (EN), ucciso nel 1960. L'incontro sarà moderato da Daniela Marcone (Referente area memoria e vicepresidente di Libera)