Beni Confiscati // Natale Libera Terra

Il Natale di Libera by Libera Terra

Con le confezioni regalo contribuirete al progetto Amunì, per favorire per una stabile inclusione nella società civile di giovani sottoposti a procedimento penale dalla giustizia minorile e impegnati in un percorso di riparazione

 

Gli ultimi mesi dell’anno sono un periodo particolarmente intenso per Libera Terra, che ormai da diversi anni ha dato vita, in collaborazione con Libera, a Il Natale di Libera by Libera Terra.

Le festività natalizie diventano così un’occasione per gustare e condividere i prodotti frutto del lavoro delle cooperative Libera Terra sui terreni liberati dalle mafie, contribuendo al contempo a supportare specifici progetti dell’associazione Libera, a cui sono destinati parte dei ricavi.

Le Confezioni Regalo Libera Terra racchiudono in eleganti cofanetti i prodotti Libera Terra, dalla pasta, al vino, passando per l’olio extravergine di oliva, i legumi, i prodotti da forno e le conserve. Prodotti accumunati, oltre che da una forte connotazione etica e sociale, anche da una filosofia di fondo incentrata sull'incessante ricerca della massima qualità al miglior prezzo possibile, che spinge l’acquirente a scegliere e riscegliere i prodotti Libera Terra.

Per il 2023 il progetto supportato sarà Amunì, promosso da Libera per favorire per una stabile inclusione nella società civile di giovani sottoposti a procedimento penale dalla giustizia minorile e impegnati in un percorso di riparazione.

Ragazzi e ragazze tra i 16 e i 20 anni che, scontando positivamente il periodo di messa alla prova con l’affidamento ai servizi sociali, possono vedere estinto il loro reato.

Da Genova a Messina, da Milano a Marsala passando per Napoli, Libera ha già offerto a circa 1500 ragazzi e ragazze la possibilità di essere accolti senza essere giudicati ed etichettati, partendo dal loro essere persone, a prescindere dal reato commesso, compiendo un cammino di crescita e riscatto. Hanno preso parte a laboratori educativi,  incontri con i familiari delle vittime innocenti delle mafie e partecipato ai campi estivi di impegno e formazione E!state Liberi!.

Acquistando le Confezioni Regalo Libera Terra si consentirà a Libera di programmare ulteriori percorsi formativi in città diverse per altri 30 compagni di viaggio, pronti per ricominciare. Per coltivare semi di speranza e di libertà.

Clicca qui per conoscere il punto vendita più vicino a te.

Scoprite la collezione de Il Natale di Libera by Libera Terra 

 

 

auguri solidali
Progetto
Amunì
Giustizia minorile

Amunì

Oltre 1500 ragazze e ragazzi sottoposti all'Autorità giudiziaria impegnati con Libera in un percorso di riparazione, una nuova rinascita nel segno della memoria e dell'impegno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative e campagne.

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Libera a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e/o successive integrazioni o modifiche