Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui

Ridiamo voce a Radio Radicale

Appello di Luigi Ciotti contro la chiusura della storica emittente radiofonica.

«Radio Radicale è un patrimonio del nostro Paese. Patrimonio perché dal 1975, anno della fondazione, ha svolto un ruolo prezioso di servizio pubblico nel segno di un’informazione attenta, meticolosa, approfondita e mai condizionata da interessi di parte. Un’informazione che si è semre posta il problema di documentare le questioni politiche e sociali dando spazio a tutte le voci affinché il cittadino potesse approfondire, confrontare, e da lì maturare scelte libere e consapevoli. La diffusione della conoscenza e la stimolazione dello spirito critico – prerogative di una vera democrazia – hanno rappresentato la sua missione e il suo orizzonte etico e professionale.

Ecco perché oggi dobbiamo mobilitarci, far sentire la nostra voce per tutelare questa realtà e metterla nelle condizione di continuare il suo prezioso servizio. Radio Radicale ci ha insegnato a essere più radicalmente e responsabilmente cittadini: come cittadini non possiamo restare zitti e inerti di fronte a chi, per calcolo politico e di potere, vuole imbavagliarla».

Luigi Ciotti

Leggi l'articolo completo