Inchiesta corruzione

Libera: "Il Sottosegretario Armando Siri faccia un passo indietro: nella lotta alle mafie e alla corruzione non possiamo permetterci ombre e ambiguità.

“Siamo davanti ad un accusa grave che al di là delle responsabilità penali che saranno accertate nelle sedi competenti, c'è una responsabilità istituzionale e proprio in ossequio a questi valori che riteniamo opportuno che il Sottosegretario alle Infrastrutture Armando Siri faccia un passo indietro perchè nella lotta alle mafie e alla corruzione non possiamo permetterci ombre e ambiguità. E' una richiesta fatta con rispetto ma con forza . Ribadiamo che esiste la presunzione di innocenza ma ad un rappresentante delle istituzione democratiche, ancor più ad un membro del Governo è chiesto sempre qualcosa di più. La lotta alle mafie e corruzione ha bisogno non di compromessi ma di scelte chiare e ferme. È in gioco la credibilità e la dignità delle istituzioni. In una nota Libera su inchiesta corruzione che vede coinvolto il Sottosegretario a Infrastrutture e Trasporti Armando Siri.

Leggi l'articolo completo