Liberaidee: il viaggio piemontese

Appuntamento dal 14 al 20 gennaio 2019 con eventi in tutta la regione.

LiberaIdee arriva in Piemonte. Appuntamento dal 14 al 20 gennaio 2019, una settimana con eventi in tutta la regione, utilizzando linguaggi differenti, per riaccendere l’attenzione sui temi della lotta alle mafie e corruzioni e svolgere una funzione di advocacy rispetto alle Istituzioni. Nell’organizzazione del percorso sono coinvolti. Liberaidee è un viaggio che coinvolge tutti  i coordinamenti e i presidi e molte associazioni della rete di Libera in Piemonte attraverso appuntamenti, incontri, eventi d’animazione, con l’obiettivo di presentare i dati della ricerca sulla percezione di mafie e corruzione in Piemonte e generare riflessioni e dibattito per far emergere nuove modalità di contrasto. In Piemonte sono stati somministrati 2.137 questionari, pari al 20,7% del campione nazionale.

LiberaIdee è una campagna sulla percezione delle mafie e della corruzione, svolta a livello nazionale tramite la rete di Libera.

Liberaidee è un percorso nazionale che promuove la responsabilità contro le mafie e la corruzione.

LiberaIdee è un contenitore di azioni individuali e collettive capaci di generare cambiamento.

Leggi l'articolo completo