Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui

On line sito della Rete Alas

Una nuova voce della rete di Libera in America Latina contro mafie e corruzione

Un sito rinnovato nella grafica e nei contenuti, una finestra sull'America Latina, una nuova voce contro mafie e corruzione. E' on line il nuovo sito della Rete Alas - America Latina Alternativa Social - il coordinamento promosso da Libera in America Latina. Obiettivo è di rendere il sito più fruibile e completo sia come strumento di coordinamento interno tra le 70 organizzazioni partner attive nella regione latinoamericana, sia come canale di informazione e diffusione in lingua spagnola per chi vuole conoscere più da vicino le attività internazionali di Libera e le realtà che ne fanno parte. Un sito che vuole soprattutto raccontare. Mobilitazioni, campagne sociali, storie di volti e di persone. Libera è impegnata da tempo in America Latina insieme alle associazioni della rete che operano nel campo della ricerca, del sostegno alle vittime di violenza criminale e delle loro famiglie, dei processi di advocacy politica e sociale, nonché della difesa e promozione dei diritti e dell’ambiente e della diffusione della cultura della pace, della legalità e della giustizia sociale. La Rete Alas, come la rete europea Chance e la rete africana Place, nasce per promuovere e fornire risposte sociali, politiche e culturali alle violenze criminali, alla corruzione, all'impunità e all'economia illegale sulla scia dell’esperienza di Libera in Italia, facendosi forte del contributo e dell’esperienza delle associazioni che ne fanno parte.

Attraverso categorie geografiche e tematiche, diffonderemo pertanto notizie di attualità, testimonianze, comunicati e dichiarazioni, facendo conoscere le attività che a livello nazionale e transnazionale realizzano le organizzazioni partner ALAS. Il sito permetterà anche di dare voce alle/ai difensore/i dei diritti umani e ambientali e alle comunità oppresse ed escluse dai circuiti di comunicazione ufficiali. Un modo semplice per conoscere i tanti percorsi internazionali attivati da Libera in tema di diritti e giustizia sociale. Una nuova sfida,per continuare a costruire una Libera consapevole e radicata per far crescere la comunità di pratiche e di idee che Noi siamo. E rafforzare il legame tra la concretezza delle azioni della rete e la vita delle persone nei luoghi.

Leggi l'articolo completo